Rassegna Tracce di Suoni: Stagione Concertistica 2024 del Conservatorio di Palermo – Programma e Date

Il Comune di Palermo ha annunciato l’inizio della rassegna “Tracce di Suoni”, inserita nella Stagione Concertistica 2024 del Conservatorio Alessandro Scarlatti. La rassegna sarà curata dai Maestri Fulvia Ricevuto e Fabio Correnti.

“Tracce di Suoni” giunto alla terza edizione propone sguardi differenti e molteplici collaborazioni nella duplice formula maggio/ottobre. Questa iniziativa invita a pensare, creare e percorrere diverse direzioni, disegnando visioni sognate e curate con passione. La rassegna inizia il 13 maggio presso la Sala Ferrara del Conservatorio di Palermo con ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Il programma della serata del 13 maggio prevede la partecipazione di diversi artisti e gruppi musicali, tra cui Alessio Toro alla viola, Krzysztof Penderecki, Simona Mineo, ELOS Sax Quartet, Ensemble Musica Contemporanea e molti altri.

La rassegna continuerà con un ricco programma di concerti che includono “Lasciare Traccia”, “Stroboscope”, “Pulse Gymel” e una “Prima Assoluta” con la partecipazione di vari musicisti e gruppi.

Per ulteriori informazioni sui concerti e gli artisti coinvolti è possibile visitare il sito web del Conservatorio di Palermo all’indirizzo https://conservatoriopalermo.it/