Il Comando del Corpo di Polizia municipale ha deciso di proseguire i servizi di controllo della velocità con autovelox e del dispositivo “scout” fino a domenica 19 maggio. Questa decisione è stata presa nell’ottica della prevenzione dei sinistri stradali e del rispetto del Codice della Strada.
I controlli con autovelox e dispositivo “scout” saranno effettuati su vari assi viari della città di Messina. Tra le strade interessate dal controllo con autovelox ci sono la Strada Statale 114 a Giampilieri e Galati, la Strada Statale 113 a Mortelle, Spartà, San Saba, Rodia e Casabianca, i viali Gazzi e Boccetta e le vie Consolare Pompea e Circuito Torre Faro.
Il dispositivo “scout” monitorerà la Strada Statale 114 nel tratto tra il bivio Zafferia e la rotatoria “Alfio Ragazzi”, via Marco Polo, il Viale S. Martino da Villa Dante a Piazza Cairoli e molte altre strade importanti della città di Messina.
Il Comando della Polizia municipale ha lanciato un appello agli automobilisti affinché rispettino i limiti di velocità su tutte le strade e evitino di parcheggiare in modo scorretto, come in doppia fila, sui marciapiedi, nelle corsie preferenziali, piste ciclabili e attraversamenti pedonali. Ricordando che l’eccesso di velocità è una delle principali cause di incidenti stradali gravi.