Il Comune di Palermo ha pubblicato un avviso per l’accreditamento degli Enti per la gestione di dormitori di I livello, integrato in via sperimentale, dei servizi diurni aggiuntivi. Possono presentare domanda di accreditamento gli enti che siano qualificabili come enti del Terzo Settore, iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) o che comunque saranno iscritti entro i termini previsti dalla normativa vigente.
Gli enti senza scopo di lucro, regolarmente iscritti negli albi/registri regionali come associazioni di promozione sociale, associazioni di solidarietà familiare, cooperative sociali, organizzazioni di volontariato o imprese sociali, possono presentare domanda di accreditamento. È necessario che abbiano uno scopo sociale coerente con l’attività oggetto dell’accreditamento e svolgano azioni rivolte al contrasto delle condizioni di marginalità sociale, in particolare a persone senza dimora.
Le istanze di partecipazione devono essere presentate utilizzando lo schema allegato all’avviso e inviate per posta elettronica all’indirizzo [email protected]. Non c’è una scadenza definita per la presentazione delle domande di accreditamento.
Per ulteriori informazioni e per accedere alla modulistica necessaria è possibile visitare il seguente link: http://www.attivitasociali.palermo.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1250&catid=33&Itemid=226
L’avviso pubblico è consultabile sul sito istituzionale del Comune di Palermo e offre l’opportunità agli enti interessati di contribuire all’accoglienza notturna e, in via sperimentale, diurna, con l’obiettivo di contrastare le condizioni di marginalità sociale.