La squadra di basket “Virtus Kleb Ragusa” si è arresa alla Tezenis Verona nello spareggio decisivo per l’accesso alle finali nazionali del campionato Under 17 Eccellenza. Il punteggio finale è stato di 65-53 a favore della squadra avversaria.
Nonostante la sconfitta, la prestazione della Sikura Ragusa è stata comunque positiva, con i ragazzi che hanno dato il massimo in campo. Anche se alla fine non sono riusciti a prevalere, i giocatori sono usciti dal campo a testa alta, dimostrando grande impegno e determinazione.
La partita è stata equilibrata fino all’intervallo lungo, con Ragusa che era solo a -2 da Verona. Tuttavia, nel secondo quarto la Tezenis è riuscita a prendere il largo, mettendo in difficoltà la squadra iblea. Nonostante i 17 punti di Tumino e i 10 di Mancuso, Ragusa non è riuscita a ribaltare il risultato.
Nonostante la sconfitta, la stagione della formazione Under 17 della Virtus Ragusa è stata un successo. Grazie alle sei vittorie nella regular season e alle dieci nei play-in, la squadra si è laureata campione regionale, dimostrando di avere un grande potenziale e un futuro promettente.
La partita contro Verona è stata un’occasione preziosa per i ragazzi di Ragusa, che hanno avuto la possibilità di confrontarsi con una delle squadre più forti del girone Veneto. Nonostante la sconfitta, l’esperienza maturata durante il campionato Under 17 sarà utile per la crescita e lo sviluppo dei giovani talenti del vivaio Virtus.
Il tabellino della partita ha visto alcuni protagonisti da entrambe le parti, con i giocatori di Verona che sono riusciti a prendere il comando del match e ad imporsi con autorità. Tuttavia, tutti i ragazzi della Virtus Ragusa hanno dato il massimo in campo, dimostrando grande determinazione e spirito di squadra.