Manifestazione di Interesse per Immobili Occupati – Comune di Palermo

Il Comune di Palermo ha emesso un avviso per manifestazione di interesse riguardante gli immobili occupati di sua proprietà. La procedura è finalizzata al rinnovo/regolarizzazione della concessione/locazione dei beni per una durata di sei anni, secondo il canone annuo indicato nell’elenco allegato.

Prima di concludere il procedimento, il Comune ha deciso di dare la possibilità ai soggetti interessati di presentare eventuali manifestazioni di interesse, nel rispetto dei principi di trasparenza e correttezza.

Le manifestazioni di interesse devono essere inviate all’Area del Patrimonio del Comune di Palermo, presso via Astorino n.36, entro il 13 giugno 2024, agli indirizzi [email protected] e [email protected].

Per gli immobili già occupati, per i quali è stata richiesta la regolarizzazione, l’Area del Patrimonio procederà ad un affidamento mediante richiesta di offerta economica al rialzo, mantenendo il diritto di prelazione dell’attuale occupante. In questa fase non si richiedono offerte economiche.

Gli immobili saranno affidati nello stato attuale in cui si trovano, con la manutenzione ordinaria a carico dell’aggiudicatario. Eventuali interventi di regolarizzazione di abusi edilizi e manutenzione straordinaria saranno a carico dell’aggiudicatario, con le relative spese compensabili con il canone di concessione.

Per ulteriori informazioni e eventuali richieste di sopralluogo, è possibile contattare l’Area del Patrimonio al numero 091/7406470-091/7406433 o agli indirizzi [email protected] e [email protected], con referente il Dott. Achille Nicolò.

Sono disponibili gli allegati relativi all’avviso e all’elenco degli immobili occupati da mettere a bando, consultabili tramite i seguenti link. Per maggiori dettagli consultare il comunicato stampa originale sul sito del Comune di Palermo.