Il Comitato Regionale Sicilia ha concluso con successo la quarta tappa dell’attività promozionale “Sicilia Grand Prix” prima della finale regionale prevista per il 9 giugno a Marsala. L’obiettivo principale di queste iniziative è quello di aumentare la visibilità della scherma presso gli Enti locali, coinvolgendo diverse realtà del territorio siciliano.
La quarta tappa si è svolta in due sedi, a Valverde e a Palermo. A Valverde, la locale palestra della Scuola Media “Padre Gabriele Maria Allegra” ha ospitato dieci atleti che hanno preso parte alle gare. Tra di loro, si sono distinti Mariano Calvo, Ivano Fossi, Alessio e Daniele Cappello, Simone Corvaia, Andrea Ferranti, Jonathan Garofalo ed Elena Troia.
Nei tornei disputati a Valverde, i risultati sono stati molto combattuti, con Elena Troia e Andrea Corso che hanno conquistato rispettivamente il primo e il secondo posto nelle gare promozionali.
A Palermo, presso la Polisportiva Bonagia, quindici atleti hanno gareggiato nel singolare maschile promozionale assoluto. I momenti salienti del torneo sono stati seguiti con attenzione dal Presidente Provinciale della FITET Bruno Salerno.
Il clima di competizione e l’entusiasmo dei partecipanti hanno reso il torneo di Palermo un evento di successo, con Walter Auditore che ha conquistato la vittoria finale. La Polisportiva Bonagia, sotto la guida di Luciano Amico, si è distinta per l’organizzazione e la passione mostrata verso il tennis da tavolo.
A concludere l’articolo, l’opinione ed i commenti di Raimondo Alecci e Bruno Salerno, che sottolineano l’importanza delle iniziative promozionali e il potenziale di crescita e sviluppo della scherma in Sicilia.