La stagione della formazione Under 17 Silver della Trapani Shark è giunta al termine. Dopo aver vinto il campionato regionale FIP Girone C, i ragazzi allenati da coach Sergio Solina hanno ottenuto la partecipazione alle Final Four che si sono svolte il 10 e 11 maggio a Gela, con l’obiettivo del primato regionale in palio.
Nella semifinale disputata contro l’Under 17 di Basket Patti, i ragazzi trapanesi hanno dovuto fare i conti con numerose assenze, tanto che coach Solina ha dovuto convocare tre atleti della formazione Under 15. Nonostante la differenza fisica ed anagrafica tra le due squadre, i giovani Shark hanno giocato con orgoglio, ma alla fine sono stati sconfitti per 93-65 dai rivali di Patti.
Sin dalla palla a due, si è notata la differenza fisica in campo, con i messinesi che hanno chiuso il primo tempo con un vantaggio di 35 punti (64-29). Nel secondo tempo, però, i ragazzi trapanesi hanno dato il massimo e lottato su ogni pallone, riuscendo a recuperare parte dello svantaggio e chiudendo la frazione con un più 7 (29-36).
Il punteggio finale della partita è stato di 93-65 a favore di Basket Patti, con i ragazzi della Trapani Shark che hanno dato il massimo sulla parquet. Tra i migliori realizzatori della squadra trapanese ci sono stati Di Genova con 15 punti, Cammarata con 14 punti e Serse con 13 punti.
Nonostante la sconfitta, vanno i complimenti ai giovani Shark e al loro allenatore per i risultati ottenuti durante questa stagione sportiva, certamente entusiasmante.