Il comunicato stampa della Questura di Siracusa della Polizia di Stato del 14/05/2024 informa sull’arresto di uno stalker, che ha messo fine alle sofferenze di una donna vittima di persecuzione. La donna ha denunciato il suo aguzzino e grazie alla fiducia nella Polizia di Stato è riuscita ad allontanare l’ex compagno che le stava causando gravi timori per la sua incolumità e quella del figlio.
La situazione è giunta al culmine la sera di sabato scorso, quando dei passanti hanno segnalato agli agenti di una Volante che un uomo stava aggredendo fisicamente una coppia. Gli agenti sono intervenuti sul posto trovando le vittime in evidente stato di agitazione, con l’uomo ferito al volto e la donna molto scossa e impaurita.
È emerso che l’aggressore era un ex convivente della donna che, non accettando la fine della relazione, stava diventando sempre più minaccioso e violento. Dopo la denuncia della vittima, l’uomo si è presentato sotto casa della donna, ma è riuscito a dileguarsi prima dell’arrivo della Polizia.
Nonostante ciò, nella notte la donna ha chiamato nuovamente il numero di emergenza perché l’uomo continuava a molestarla. Nella mattinata successiva si è recato nuovamente a casa sua minacciando pesantemente la donna e il figlio. Gli agenti, guidati da Giulia Guarino, sono riusciti a bloccare l’uomo e arrestarlo per atti persecutori.
La donna ha raccontato che ha deciso di interrompere la relazione con l’ex compagno a causa del suo atteggiamento violento e possessivo, che le causava gravi stati d’ansia. Anche dopo la fine della relazione, l’uomo continuava a perseguitarla, aumentando il suo stato di prostrazione e paura.
Dopo le procedure legali, l’uomo è stato posto ai domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.