Un confronto aperto con una narrazione che supera i confini accademici per atterrare sull’esperienza. Questa in sintesi la giornata che si è svolta oggi nell’Istituto statale di istruzione secondaria “Abele Damiani” di Marsala, gremita di studenti che hanno ascoltato chi ha scelto di lavorare in agricoltura in Sicilia.
L’occasione è stata una giornata di studio organizzata con Coldiretti Donne e Giovani per far conoscere il lavoro svolto su tutto il territorio. Un ampio ventaglio di iniziative su tutto il territorio è stato illustrato da Santina Interrante, responsabile regionale Coldiretti Donne insieme alla responsabile provinciale, Valeria Spata e alle coordinatrici Lucia Traina e Susanna Bulgarella.
Vari gli interventi: Carla Giacalone, delegata dei giovani insieme al vice Rocco Mangiaracina, hanno raccontato come si fa impresa nel territorio trapanese in una visione più ampia mentre Margherita Scognamillo ha offerto uno spaccato del sistema creditizio per le aziende.
In allegato sono presenti diverse immagini della giornata di studio organizzata da Coldiretti Donne e Giovani presso l’Istituto statale di istruzione secondaria “Abele Damiani” di Marsala.
Per ulteriori dettagli si può consultare il comunicato stampa completo sul sito web di Coldiretti Sicilia.