Il Ministero dell’Interno ha comunicato, tramite la circolare n. 49 del 16 maggio 2024, che in occasione delle elezioni europee gli elettori che si recheranno a votare nel proprio Comune di iscrizione elettorale potranno usufruire delle agevolazioni di viaggio offerte da enti o società che gestiscono i servizi di trasporto.
Le agevolazioni tariffarie riguarderanno i viaggi ferroviari, via mare, autostradali e aerei, al fine di incentivare la partecipazione alle consultazioni elettorali europee.
Per maggiori dettagli sulle agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari, via mare, autostradali e aerei in occasione delle elezioni europee 2024, è possibile consultare la circolare della Prefettura di Palermo disponibile al seguente link: [Circolare della Prefettura di Palermo](https://www.comune.palermo.it/js/server/uploads/_17052024105219.pdf).
Si auspica che queste agevolazioni contribuiscano a favorire un maggior afflusso di elettori alle urne e a rendere più agevole e conveniente il viaggio per coloro che intendono esercitare il diritto di voto alle elezioni europee del 2024.