La squadra di calcio Catania FC ha subito una sconfitta per 0-1 contro l’Atalanta U23 nel primo turno dei playoff della Serie C NOW 2023/2024. Il match si è svolto sabato 18 maggio 2024 allo stadio “Angelo Massimino” di Catania.
Il gol della vittoria per l’Atalanta U23 è stato segnato da Diao al 47° minuto del secondo tempo. Nonostante i tentativi della squadra di Catania, non sono riusciti a pareggiare il punteggio.
La formazione del Catania era composta da Furlan in porta, con una difesa a tre composta da Monaco, Quaini e Celli. A centrocampo Bouah, Zammarini, Welbeck, Cicerelli e Castellini, con Chiricó e Cianci in attacco.
L’Atalanta U23 ha schierato Vismara in porta, difesa a tre con Ghislandi, Varnier e Solcia. A centrocampo Palestra, Gyabuaa, Jimenez e Bernasconi, con De Nipoti, Capone e Cisse in attacco.
L’arbitro della partita è stato Marco Emmanuele, coadiuvato dagli assistenti Romano e Morea. Il Var è stato Luigi Nasca, con l’Avar Longo.
Durante la partita è stato ammonito Solcia dell’Atalanta U23 e Chiricó e Cianci del Catania. Il recupero è stato di 4 minuti nel primo tempo e 6 minuti nel secondo. Gli angoli favorevoli sono stati 3 per il Catania e 13 per l’Atalanta U23.