Il 19 maggio 2024 si è disputata al “Santissima Trinità” di Fasanò la finale della coppa Italia di Promozione “Memorial Day Orazio Siino” 2023-24, che ha visto il San Vito Lo Capo vincere contro il Vittoria in una partita emozionante e ricca di colpi di scena. È stata la prima volta nella storia del San Vito Lo Capo di alzare il trofeo della competizione organizzata dal Comitato regionale Sicilia della LND, segnando così un momento storico per la squadra.
Il presidente regionale Sandro Morgana ha sottolineato l’importanza di queste finali corrette e intense, elogiando il grande impegno delle due squadre che hanno reso la manifestazione indimenticabile. Entrambe le squadre, già promosse in Eccellenza, hanno dato il massimo in campo dimostrando grande agonismo e fair play.
Il San Vito Lo Capo ha conquistato la vittoria con il punteggio di 2-1, grazie alle reti di Bulades (doppietta) e Morra per i biancorossi. Nel finale, il Vittoria ha avuto l’occasione di pareggiare su rigore, ma Morra ha sprecato l’opportunità.
Alla cerimonia di premiazione presieduta dal presidente Sandro Morgana, sono intervenuti anche il delegato di Agrigento Angelo Caramanno, il vice delegato di Palermo Mario Porretta e il responsabile dell’attività agonistica Gianni Cutrera. Un gran finale di stagione che ha regalato emozioni e spettacolo agli appassionati di calcio in Sicilia.