Il Jr. NBA FIP U13 Championship ha visto la vittoria della F.P. Sport Messina abbinata ai Los Angeles Clippers nella finale femminile Under-13. La squadra ha superato le campionesse in carica della I Have a Team-Orlando Magic dopo un tempo supplementare. La partita è stata combattuta e ben seguita dal pubblico presente al Palazzetto dell’Annunziata, con le ragusane che sono passate in vantaggio ma le messinesi che hanno poi preso il controllo del gioco, arrivando a un vantaggio di 19 punti nel terzo quarto.
La Magic è riuscita a rimontare, grazie alla prestazione di Miriam Cilia, portandosi in vantaggio nel quarto periodo. Tuttavia, l’uscita per falli di alcune giocatrici ha favorito la costanza di Sofia Mondo, mvp del match, che ha portato la partita all’overtime e alla vittoria delle Clippers.
La FP Sport Messina andrà alle Finals di Perugia come unica squadra siciliana qualificata alle finali nazionali. La stagione è stata celebrata con una premiazione organizzata dalla presidente Cristina Correnti, mentre le altre squadre continueranno a giocare per determinare le posizioni rimanenti. Al terzo posto si è classificata Happy Basket-Utah Jazz.
La partita tra FP Sport e I Have a Team si è conclusa con il punteggio di 63-57 dopo un tempo supplementare. Le giocatrici protagoniste sono state Sofia Mondo, Alice Paladino e Julia Paratore per la FP Sport, e Miriam Cilia, Chiara Farruggio e Sarah Firrincieli per la I Have a Team.
Il Comitato Regionale FIP Sicilia ha rivolto i propri complimenti alla FP Sport per la vittoria e per aver rappresentato con successo la regione alle finali nazionali. La presidente Cristina Correnti e il consiglio direttivo hanno espresso la loro soddisfazione per l’ottima prestazione della squadra.