Il Comune di Palermo annuncia la XVIII edizione di “Arte al Femminile”, un ciclo di conferenze sulle donne nel mondo dell’arte. Il sesto incontro si terrà martedì 21 maggio 2024 alle ore 17:15 a Villa Zito, in via Libertà 52, Palermo. Marina Giordano interverrà sul tema “Artiste e medium tessile dall’est europeo”.
L’evento è ideato e curato da Maria Antonietta Spadaro per Anisa/Palermo, in collaborazione con Settimana delle Culture e con il sostegno della Fondazione Sicilia. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Il medium tessile ha avuto uno spazio ampio e ricco di soluzioni creative tra le autrici dell’Est europeo. Dalle ‘amazzoni dell’avanguardia’ alle esperienze post minimaliste e alle ricerche più attuali, le trame del filo si intrecciano creando orbite affascinanti.
L’evento promette di essere un’occasione per approfondire il ruolo delle donne nell’arte tessile dell’Est europeo e per scoprire le diverse sfaccettature creative e innovative delle artiste di questa regione.
Un appuntamento da non perdere per gli amanti dell’arte e per coloro che sono interessati a conoscere le figure femminili che hanno contribuito in modo significativo allo sviluppo dell’arte tessile.