La prima giornata delle finali nazionali per il titolo Under 17 Élite si è svolta al Comunale “Giordano”, dove il Segato ha battuto il Trapani con un punteggio di 2-0. I gol sono stati segnati nel primo tempo, tra il 9′ e il 13′, entrambi da Damian Cannataro.
Il prossimo incontro del Trapani si terrà domenica 26 maggio al campo “Misericordia” di Valderice contro il Lykos.
Nel dettaglio, la formazione del Segato era composta da Reitano, Sorace, Lo Bianco, Ramandino, Greco, Napoli, Cannataro, Giuditta, Nania, Romano, Longo. In panchina: Piraino, Alampi, Marramao, Elia. Allenatore: Giordano.
La formazione del Trapani, invece, era composta da Maggiore, Grillo, Catalano, Saullo, Ravazza, Brancato, Giannone, Ribaudo, Zizzo, Lo Calio, Bongiorno. In panchina: Consiglio, Di Girolamo, Sadotti, Genovese. Allenatore: Casano.
L’arbitro della partita è stato Emanuele Boccuzzo di Reggio Calabria, assistito da Antonio Monesi e Salvatore Carvelli di Crotone. Le reti di Cannataro sono state decisive per la vittoria del Segato, che è stata anche penalizzato dall’espulsione di Longo al 49′ del secondo tempo.
Il Trapani cercherà di riscattarsi nella prossima partita contro il Lykos, mentre il Segato ha ottenuto una vittoria importante in questa fase eliminatoria delle finali nazionali.