Seconda esercitazione regionale a Palazzo Adriano: Oltre 200 volontari in azione

Nel territorio di Palazzo Adriano si è svolta la seconda esercitazione regionale organizzata dal Coordinamento Magna Vis Sicilia, con il patrocinio del DRPC Sicilia, denominata “Exe Salomone”. Le attività iniziate venerdì scorso si sono concluse domenica 19 maggio 2024. L´esercitazione ha visto l´impiego di unità cinofile, operatori specializzati nella logistica, nell´antincendio, nelle telecomunicazioni, nel soccorso tecnico in fune e nel settore sanitario. Hanno partecipato più di duecento volontari provenienti da tutta la Sicilia.

Guarda le foto pubblicate su Facebook nell´ Album dedicato

GRT – DRPC informa

Esercitazione a Palazzo Adriano: Oltre 200 volontari provenienti da tutta la Sicilia

Nell’immagine riportata, è possibile vedere l’ampia partecipazione di oltre 200 volontari provenienti da tutta la Sicilia all’esercitazione svolta a Palazzo Adriano. Le attività si sono svolte in diversi settori, come la logistica, l’antincendio, le telecomunicazioni, il soccorso tecnico in fune e il settore sanitario. La presenza di personale specializzato ha contribuito al successo dell’esercitazione.

Il Coordinamento Magna Vis Sicilia, in collaborazione con il DRPC Sicilia, ha organizzato e coordinato l’evento, che si è concluso con successo domenica 19 maggio 2024. L’impegno e la professionalità dei partecipanti hanno dimostrato la preparazione e la disponibilità della Protezione Civile siciliana a fronteggiare situazioni di emergenza in maniera efficace e tempestiva.

L’esercitazione ha rappresentato un’importante opportunità di formazione e confronto per i volontari provenienti da diverse città della Sicilia. La sinergia e la collaborazione tra i partecipanti hanno contribuito a potenziare le capacità di risposta alle emergenze, migliorando la preparazione e la prontezza dell’intero sistema di Protezione Civile regionale.

La Protezione Civile della Regione Sicilia si conferma quindi un punto di riferimento per la gestione delle situazioni di emergenza sul territorio, grazie alla professionalità e all’impegno dei volontari che vi partecipano. L’esperienza acquisita durante l’esercitazione “Exe Salomone” sarà preziosa per affrontare con efficacia eventuali situazioni di crisi in futuro.