La Virtus Ragusa si prepara per gara-2 delle semifinali playoff in trasferta a Salerno, dove avrà a disposizione il primo match point per l’accesso alla finale. Dopo la vittoria in gara-1 al PalaPadua, la squadra si appresta ad affrontare un’altra sfida impegnativa contro la Power Salerno. Il coach Gianni Recupido avverte che ci si deve aspettare una gara fisica e con molti contatti, ma è fondamentale mantenere la calma e non cadere nelle provocazioni. La squadra sarà priva di Calvi e Sorrentino, ma Recupido sottolinea che hanno dimostrato di avere un grande atteggiamento difensivo e di essere pronti mentalmente.
La prestazione della Virtus contro Salerno in gara-1 è stata positiva, con un’ottima difesa che ha limitato i punti avversari. Nonostante le assenze, la squadra ha dimostrato di avere qualcosa di speciale e di essere pronta a lottare per raggiungere la finale. Recupido sottolinea l’importanza di evitare di concedere vantaggi, mantenendo alti i livelli di intensità e concentrazione. La squadra è consapevole che non ha ancora fatto nulla e che la sfida a Salerno sarà fondamentale per confermare il proprio valore.
La sfida di Salerno sarà arbitrata da Amatori di Brindisi e Procacci di Corato. In caso di necessità di un terzo incontro, la “bella” si disputerà domenica 26 maggio a Ragusa. La Virtus è determinata a raggiungere la finale e a lottare per il titolo, consapevole delle difficoltà che incontrerà contro una squadra forte e ben preparata come la Power Salerno. La squadra partirà per la Campania questa sera, pronta a dare il massimo in vista dell’importante sfida di domani sera.