Si è conclusa presso il Gate23 Padel la seconda tappa (la prima si era svolta a Palermo presso il Padel Favorita) riservata alle future promesse siciliane della pala che si dimostrano sempre più in crescita nei tornei fuori dalla Sicilia. Un percorso che sta dando frutti grazie al lavoro effettuato in seno al comitato, ai cinque fiduciari regionali e ai maestri dei circoli. L’appuntamento a Catania ha visto lo svolgimento dei tabelloni dall’under 12 all’under 18.
Nel doppio maschile under 12 Elia Salvino e Gabriele Morettino hanno vinto contro Daniele Troia e Andrea Stella. Nel doppio femminile under 14 Bruna Aprile e Sofia Pasqua hanno prevalso su Giuliana Di Martino e Zoe Pistritto. Nel doppio maschile under 14 Fernando Furnari e Gianmarco Moscuzza hanno battuto Alessio Favitta e Fabrizio Manduca. Nel doppio maschile under 16 Gabriele Laurino e Mattia Faseli hanno vinto contro Andrea Di Martino e Alessandro Pirrotta. Nel doppio femminile under 18 Zoe Pistritto e Giulia Conte hanno sconfitto Giulia Milazzo e Chiara Di Guardo. Infine nel maschile under 18 Stefano Indomenico e Alessandro Pirrotta hanno vinto contro Enrico Sallemi e Biagio Faseli. Il giudice di gara è stata Roberta Torrisi.
Il bilancio positivo è stato sottolineato anche dai cinque fiduciari regionali Alberto Piraino, Fabio Luciani, Mirko Lorenzini, Stefano Di Paola e Claudio Carai. Alberto Piraino ha dichiarato che il livello under 12 femminile è in costante crescita e che il lavoro nelle scuole Padel è promettente per il futuro dello sport. Anche le altre fasce under hanno reso orgogliosi gli organizzatori.
I prossimi appuntamenti saranno a giugno a Roma per la tappa de oro e successivamente con i campionati italiani.