Nel fine settimana, nella magnifica struttura del Palazzetto dello Sport “Don Pino Puglisi” di Caltagirone, organizzato dalla Lib. L. Sturzo in collaborazione con il Comitato Regionale della FITET, si è disputato il 5° Torneo Regionale a Ranking M/F. Lo staff arbitrale, formato dal G.A. effettivo Salvatore Palermo, dal G.A. supplente Walter Lo Piano e dal Coordinatore Pierpaolo Liberto, ha operato in stretta sinergia con il Responsabile dell’area agonistica regionale Gianrosario Valenti in qualità di Competition manager e con il Responsabile organizzativo dell’attività sportiva del Comitato Regionale Carlo Pandolfini.
La gara più prestigiosa, quella riservata agli Over 100M-1F, ha registrato il trionfo di Alessandro Basile (Astra), testa di serie n. 13, apparso in forma smagliante. Il bravo atleta, che tante soddisfazioni sta regalando in casa Astra al papà Franco e al Presidente Biagio Giunta, nel girone di app(…)
Salvatore Cillaroto (Sportenjoy), n. 1 della categoria, è semifinalista e viene stoppato dal talentuoso Dipietro in cinque parziali per 5-11/11-7/7-11/11-9/11-4. L’atleta dello Sportenjoy si aggiudica in quattro set la finale per il 3°-4° posto superando Catania in quattro game per 11-5/12-14/11-6/11-2. Nei primi otto si classificano Carlo Larini (Pongistica Messina), Michele Bono (Sportenjoy) e Benedetto Moltisanti (T.T. Vittoria).
Davide Lena (Pongistica Catania-Madonna della Salute) ha vinto con largo merito il sing. Over 700M-50F. Nei sedicesimi il bravissimo atleta della società del presidente Vincenzo Polizzi non ha lasciato scampo a Giovanni Di Rosa (T.T. Modica), battuto per 11-9/11-9/11-3; sempre in tre set, negli ottavi, con il puntegg(…)
Un convinto Salvatore Girlando (T.T. Cefalù) ha messo tutti in fila e si è aggiudicato con grande autorità il sing. Over 2000M-120F. Negli ottavi il vincitore della categoria, accreditato con la testa di serie n. 5, ha eliminato in quattro combattuti set per 11-6/4-11/12-10/18-16 Guglielmo Busalacchi (Pol. Villafrati) e nei(…)
È stata una finale all’insegna delle giovani leve e tiratissima quella del sing. Over 4500M-240F, visto che si sono affrontate la tredicenne Martina Caronna (Himera G. Randazzo), che continua a sfornare prestazioni di risonanza, e la dodicenne Federica Amato (T.T. Olimpicus), altra atleta in grande ascesa(…)
Ancora una volta il settore giovanile siciliano evidenzia l’ottimo stato di salute, a dimostrazione del buon lavoro svolto dalle società, ben supportate dal Settore Tecnico del Comitato Regionale, il che è di buon auspicio per il futuro del nostro movimento. Fra non molto Filippo Guzzardi sarà sosti(…)