Riqualificazione pensiline: ATM restituisce bellezza alla città

Il Comune di Messina ha avviato l’installazione delle vecchie pensiline, che sono state riqualificate e restituite alla Città. La prima pensilina riqualificata è stata collocata al capolinea di San Michele. L’attività di installazione è iniziata ieri, martedì 21 maggio, e oggi, mercoledì 22, è stata posizionata la pensilina rigenerata a Cumia, dove è stata rimossa quella preesistente per essere sottoposta al restyling. Nei prossimi giorni, le pensiline riqualificate saranno collocate su tutto il territorio comunale. Domani, giovedì 23, sarà la volta di Marmora ed entro la prossima settimana toccherà alla frazione di Acqualadroni.

Il vicesindaco Salvatore Mondello ha dichiarato che il piano di ammodernamento è frutto del lavoro quotidiano dell’Amministrazione comunale in sinergia con ATM per migliorare il volto della Città. L’attività di restyling coinvolge tutto il territorio comunale, dal centro alle periferie. Cambiare in meglio la Città è possibile, grazie all’impegno dell’Amministrazione e alla collaborazione di tutta la comunità cittadina.

Il presidente dell’Azienda Trasporti di Messina, Giuseppe Campagna, ha sottolineato che si sta mantenendo la promessa fatta alla Città di riqualificare le vecchie e usurate pensiline, importanti per i cittadini in attesa dell’autobus. Si auspica che i messinesi possano averne cura. Nei prossimi giorni, i lavori di installazione delle pensiline riqualificate da un’azienda messinese coinvolgeranno tutte le zone della città.