Première del Docufilm: 30 anni dopo la Serie B

Giovedì 13 giugno alle 20.00 e alle 22.30 presso il cinema “Margherità di Acireale avrà luogo la première del docufilm “Un Miracolo Chiama[to] Serie B”, che narra l’incredibile storia dell’Acireale Calcio che ha iniziato la sua ascesa dai polverosi campi dell’Interr[egional]e fino a raggiungere la gloriosa serie B.

Un periodo storico che ancora oggi rappresenta l’apice della nostra tradizione calcistica, che ha fatto appassionare intere generazioni.

Un progetto ideato e realizzato da Graziano Fontana P. e prodotto da Jacintani. Un lungo e impegnativo lavoro iniziato circa un anno fa.

Gli autori ringraziano la Pro Loco di Acireale, che ha creduto nel progetto e organizzato l’evento, all’AR[ea] che lo ha patrocinato, e tutti gli amici tifosi dell’Acireale, che hanno aiutato lo sviluppo del docufilm, come Toni e Luca Urso, Alessio Paradiso, Gaetano Rizzo, Francesco Basile e Alfio Messina.

L’opera rende omaggio a quei personaggi che hanno reso possibile il r[agiungimento] di quel traguardo sportivo, e permetterà di poter rivivere tutti insieme, 30 anni dopo, la magia e le emozioni di quel “miracolo chiamato Serie B”.

Per questo evento non sarà disponibile il botteghino al cinema: per poter partecipare alla première è necessario contattare:
– Graziano Fontana
– Pro Loco Acireale • Via Vittorio Emanuele II
133 – Acireale
– Toni&Luca ancona_lettersatturatore • Via Marchese di San Giuliano 78 – Acireale