Il Catania Women sconfitto dal Frosinone: battuta d’arresto tra le mura amiche

La squadra femminile del Catania ha subito una sconfitta pesante tra le mura amiche contro il Frosinone, secondo in classifica, con un risultato di 0-4. Le avversarie hanno segnato tre reti nella prima metà della partita e una nella ripresa, dominando il campo. Prossimo e ultimo impegno stagionale per le ragazze allenate da Peppe Scuto sarà contro il Montespaccato, in uno scontro diretto per il quinto posto.

La partita si è svolta domenica 26 maggio al Nesima di Catania, valida per la ventinovesima giornata del Girone C della Serie C Femminile. Il punteggio finale è stato di 0-4 a favore del Frosinone, con gol di Makulova al 17° minuto, Tata al 23°, Bevilacqua al 45° e nuovamente Tata al 12° della ripresa.

La formazione del Catania era composta da Trentadue in porta, Pietrini, Fiorile, Gaglio, Barbarino, Di Stefano, Gattuso, Sciuto, Ferlito, Cammarata e Papaleo in campo. In panchina Vitale, Lanteri, Russo, Basilotta e Musumeci a disposizione.

Il Frosinone schierava Ruotolo, Silvi, Cacchioni, Bevilacqua, Sgambato, Natali, Tata, Makulova, Spagnoli, Stibel e Zavarese, con Mendolicchio, Palmigiani, Zorzetto, Conti, Bartolini, Palmieri, Leone, Rutigliano e Zuliani in panchina.

L’arbitro della partita è stato Tommaso Bassetti di Lucca, coadiuvato dagli assistenti Dario Testaì di Catania e Francesco Quattrotto di Messina. Una sola ammonizione per Lanteri del Catania.

Ai tempi regolamentari sono stati aggiunti 3 minuti di recupero nella prima frazione e altri 3 minuti nella ripresa. La squadra del Catania dovrà cercare di recuperare dalla sconfitta odierna per concludere al meglio la stagione.