Il Comune di Messina ha reso noto che in occasione delle prossime Elezioni Europee 2024, in programma sabato 8 e domenica 9 giugno, è possibile manifestare la propria disponibilità per essere nominati Presidente di seggio o Scrutatore. I cittadini interessati dovranno compilare il modulo allegato e presentarlo, insieme alla copia di un documento di identità, entro venerdì 7 giugno 2024 alla mail [email protected] o direttamente presso gli uffici del servizio Elettorale presso palazzo Zanca.
La presentazione della domanda di disponibilità è volontaria e non comporta nessun obbligo da parte del comune di Messina di procedere con la nomina. Tuttavia, è un’opportunità per i cittadini che desiderano contribuire attivamente al processo elettorale e svolgere un ruolo importante durante le elezioni.
Per coloro che aspirano ad essere nominati scrutatori, è possibile presentarsi presso i seggi elettorali alle ore 9 di sabato 8 giugno 2024. In caso di assenza dei titolari, potrebbe essere data loro la possibilità di essere nominati direttamente dal Presidente di seggio. Si tratta di un’ulteriore opportunità per coloro che vogliono partecipare attivamente al corretto svolgimento delle elezioni.
Il Comune di Messina invita quindi i cittadini interessati a mettersi a disposizione per svolgere il ruolo di Presidente di seggio o Scrutatore durante le Elezioni Europee 2024. È un modo concreto per contribuire alla democrazia e garantire lo svolgimento regolare e trasparente delle elezioni.