Il Monforte San Giorgio si è aggiudicato la coppa Sicilia memorial “Filippo Lentini”, edizione 2023-24, con una vittoria di prestigio sul Santa Venerina per 3-0 al Comunale di Piana degli Albanesi. Entrambe le squadre hanno già ottenuto il pass per il prossimo campionato di Promozione, onorando l’importante manifestazione organizzata dal Comitato Regionale Sicilia della Lnd.
La partita si è chiusa con un netto 3-0 per il Monforte San Giorgio, che ha vinto il proprio girone di Prima categoria e si è dimostrato imbattuto in questa edizione della coppa Sicilia, con gol di Dama e una doppietta di Sciliberto.
Durante la cerimonia di premiazione, il presidente Sandro Morgana ha elogiato entrambe le squadre per aver raggiunto la finale e per il loro ottimo lavoro svolto durante la stagione. Ha inoltre espresso un plauso particolare ai vincitori, sottolineando l’importanza di lasciare il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione.
Ai dirigenti della società del San Giorgio Piana, vincitori della scorsa edizione e ospitanti della finale, è stata consegnata una targa ricordo.