La Virtus Ragusa si prepara ad affrontare l’Infodrive Capo d’Orlando nella finale che deciderà la promozione in B Nazionale. Dopo aver eliminato rispettivamente Molfetta e Power Salerno, le due squadre si sfideranno in una serie al meglio delle tre partite.
Il derby di Sicilia tra Virtus e Capo d’Orlando inizierà domenica prossima al PalaInfoDrive. Capo d’Orlando potrà contare sul vantaggio del fattore campo, avendo ottenuto una migliore classifica al termine dei Play-In. Le due squadre si sono già affrontate in passato, con Capo d’Orlando che ha prevalso in entrambe le occasioni durante la stagione regolare.
Capo d’Orlando arriva alla finale con due partite in più sulle gambe rispetto alla Virtus Ragusa, avendo vinto le serie precedenti in gara-3. Tuttavia, la Virtus ha avuto un percorso meno accidentato e ora tutto si azzerà per la finale.
La gara-2 si disputerà al PalaPadua mercoledì 5 giugno, mentre un eventuale terza partita si giocherà di nuovo a Capo d’Orlando domenica 9 giugno. La squadra vincente accederà direttamente in B Nazionale, mentre la perdente avrà un’altra possibilità di promozione attraverso uno spareggio con la finalista perdente della Conference Italia Centro.