Il Cus Catania ha vissuto un weekend straordinario con le sue atlete che hanno dominato diverse competizioni. In particolare, nella Scherma, Maria Roberta Casale si è laureata campionessa italiana di spada under 17, mentre Francesco Lodato ha ottenuto un ottimo terzo posto nella spada under 20 ai campionati nazionali cadetti e giovani di Genova.
Nell’Atletica leggera, il Cus Catania è stato protagonista ai campionati regionali di società a Palermo con numerose vittorie significative. Tra cui il primo posto di Alessia Carpinteri nei 200 m e il secondo nei 100 m, la vittoria di Federica Prazza nei 400 m, il primo posto di Giorgia Prazza nei 1500 m e il secondo negli 800 m, e molte altre vittorie e piazzamenti.
Il Cus Catania ha conquistato il campionato regionale di società femminile totalizzando un punteggio di 12.502 punti, confermando la sua leadership nell’atletica leggera.
Nella Canoa, alla prima prova del circuito nazionale canoa giovani alla diga Nicoletti di Enna, Joele Cristaudo si è classificato al terzo posto nella K1 4.20 200m Allievi A, mentre Dario Catania ha ottenuto il terzo posto nella K1 2000 m Cadetti A.
Nel Softball, le Raptors Girls hanno ottenuto una doppia vittoria contro la squadra Unime a Messina, con il punteggio di 14-1 e 7-0 (a tavolino) a causa di alcune anomalie sul roster della squadra avversaria.
In conclusione, il Cus Catania ha dimostrato ancora una volta la sua forza e competitività in diverse discipline sportive, confermandosi una delle realtà più importanti nel panorama sportivo siciliano.