Dove voto? La nuova funzione sul sito del Comune di Messina

Il Comune di Messina ha reso disponibile ai cittadini la funzione “Dove voto” sul sito istituzionale del comune. Grazie a questa funzione, gli elettori possono facilmente conoscere la propria sezione elettorale inserendo semplicemente il proprio codice fiscale.

Per rendere l’esperienza ancora più intuitiva, è stata aggiunta per questa tornata elettorale europea la possibilità di utilizzare un navigatore GPS che guida l’elettore dalla sua posizione fino all’indirizzo della sezione in cui deve recarsi per votare. Inoltre, è possibile consultare la mappa di tutte le sezioni elettorali della città e la loro posizione.

Il sindaco Federico Basile insieme agli assessori Roberto Cicala e Massimiliano Minutoli sottolineano l’importanza di offrire servizi sempre più innovativi alla cittadinanza e di evitare eventuali disagi in occasione di consultazioni elettorali. Ringraziano il personale dei Servizi Informativi e Innovazione tecnologica del Comune per il loro impegno professionale nel miglioramento e nell’ottimizzazione dei servizi comunali.

L’obiettivo è quindi quello di rendere la Pubblica Amministrazione la migliore alleata dei cittadini e delle imprese, offrendo servizi sempre più efficienti e facilmente accessibili. Grazie a iniziative come “Dove voto”, si punta a migliorare l’esperienza di voto e a facilitare il rapporto tra cittadini e istituzioni.