Dal prossimo lunedì 3 giugno, saranno avviati nuovi lavori di riqualificazione della viabilità nella galleria di viale Mediterraneo a Catania. L’intervento prevede la realizzazione di lavori in modalità notturna al fine di ridurre al minimo possibile i disagi per i cittadini e i conducenti interessati.
I lavori in questione saranno eseguiti nelle ore notturne per garantire il minor impatto possibile sulla circolazione stradale durante il giorno. Si tratta di un intervento di manutenzione straordinaria che si rende necessario per garantire la sicurezza e la fruibilità della galleria di viale Mediterraneo.
Il Comune di Catania ha previsto un piano di interventi che permetterà di ridurre al minimo i disagi per i cittadini e i conducenti interessati dalla chiusura parziale della galleria di viale Mediterraneo. Si invitano pertanto i cittadini a prestare attenzione alle indicazioni fornite dalla segnaletica stradale e a seguire le eventuali deviazioni del traffico.
L’amministrazione comunale si impegna a monitorare costantemente lo stato di avanzamento dei lavori e a informare tempestivamente i cittadini su eventuali cambiamenti nella viabilità della zona interessata. Si invitano pertanto i cittadini a seguire gli aggiornamenti forniti dal Comune di Catania attraverso i canali ufficiali di comunicazione.
Si ricorda inoltre che durante i lavori nella galleria di viale Mediterraneo potrebbero verificarsi variazioni temporanee nella circolazione stradale, pertanto si invitano i cittadini ad essere attenti e a rispettare scrupolosamente le indicazioni fornite dagli addetti alla viabilità.