Dal dicembre 2023, l’ospedale “Guzzardi” di Vittoria ha implementato un nuovo servizio dedicato alla Identificazione, Trattamento e Riabilitazione delle Disfunzioni del Pavimento Pelvico. Questo Ambulatorio è stato fortemente voluto dal Direttore della U.O.C. di Ginecologia e Ostetricia, dott. P.G. Turtulici, e dalla Ostetrica dott.ssa Dalia Florinda, e offre un’assistenza completa per le donne in tutte le fasi della vita.
L’Ambulatorio di diagnosi e riabilitazione delle disfunzioni del pavimento pelvico copre una vasta gamma di servizi per le donne in età fertile, durante il puerperio, il climaterio, la menopausa e le fasi pre e post-chirurgiche uro-ginecologiche. Questo nuovo servizio mira a fornire un supporto a 360° per le pazienti, garantendo loro un trattamento mirato e personalizzato in base alle loro specifiche esigenze.
Il Direttore della U.O.C. di Ginecologia e Ostetricia, dott. P.G. Turtulici, e la Ostetrica dott.ssa Dalia Florinda hanno lavorato duramente per offrire alle donne della provincia di Ragusa un servizio innovativo e di alta qualità che possa migliorare la loro qualità di vita e risolvere eventuali problemi legati alle disfunzioni del pavimento pelvico.
Questo servizio si rivolge a tutte le donne che necessitano di diagnosi e trattamento per le disfunzioni del pavimento pelvico, offrendo loro un supporto professionale e dedicato per affrontare queste problematiche in maniera efficace e risolutiva. Grazie all’impegno dei professionisti della U.O.C. di Ginecologia e Ostetricia, le pazienti potranno usufruire di un servizio completo e di alta qualità presso l’ospedale “Guzzardi” di Vittoria.
Per maggiori informazioni su come prenotare una visita presso l’Ambulatorio di diagnosi e riabilitazione delle disfunzioni del pavimento pelvico, è possibile consultare l’opuscolo informativo fornito dalla ASP (Azienda Sanitaria Provinciale) di Ragusa. Si invita tutte le donne che presentano sintomi o problematiche legate alle disfunzioni del pavimento pelvico a usufruire di questo servizio innovativo per migliorare la propria salute e qualità di vita.