Una precisazione sulla premiazione della Serie C: presenza del delegato FIP Catanzaro e motivi dell’assenza delle medaglie in campo.


Il Comitato Regionale FIP Sicilia ha reso nota una precisazione riguardo alla premiazione delle squadre campione e vice campione della Serie C. È emerso che alla cerimonia di premiazione era presente il delegato FIP Catanzaro Alessandro Scozia, a rappresentare il presidente FIP Calabria Paolo Surace. Inoltre, è stato chiarito che l’Alfa Basket non ha ricevuto le medaglie in campo poiché la cerimonia è partita in ritardo e la squadra catanese era già nello spogliatoio.

Secondo quanto comunicato dal Comitato Regionale FIP Sicilia, la precisazione integra il comunicato precedentemente diffuso che aveva annunciato che la premiazione si sarebbe svolta durante il Jamboree internazionale di Catania. Pertanto, la premiazione delle squadre della Serie C sarà quindi organizzata in occasione di questo evento sportivo.

La presenza del delegato FIP Catanzaro e la spiegazione sul motivo per cui l’Alfa Basket non ha ricevuto le medaglie in campo chiariscono la dinamica della premiazione delle squadre campione e vice campione della Serie C. Grazie a queste informazioni, si è potuto fare chiarezza sulla questione e confermare che la premiazione avverrà durante il Jamboree internazionale di Catania.

Il comunicato del Comitato Regionale FIP Sicilia ha contribuito a dissipare eventuali dubbi o malintesi riguardanti la premiazione delle squadre della Serie C. Grazie alla precisazione fornita, ora è noto che la cerimonia di premiazione si terrà in concomitanza con il Jamboree internazionale di Catania, consentendo a tutti i partecipanti e agli appassionati di basket di essere presenti a questo speciale momento.