Cecchinato, segnali di crescita: un passo alla volta verso il rilancio

Il tennista Marco Cecchinato, reduce da un periodo difficile che lo ha visto precipitare oltre la 400ª posizione del ranking mondiale, sembra aver ritrovato il suo gioco e un po’ di fiducia nelle ultime settimane. Con tre titoli Atp in carriera e due finali, Cecchinato è tornato a giocare a Vicenza con il suo allenatore Max Sartori dopo un’esperienza non positiva a Barcellona.

Durante il Challenger 75 a Vicenza, Cecchinato ha mostrato un buon livello di gioco, battendo l’austriaco Lukas Neumayer nel primo turno ma cedendo poi al perugino Francesco Passaro, uno dei tennisti azzurri più in forma delle ultime settimane. Prima di questo torneo, Cecchinato aveva raggiunto i quarti di finale in Macedonia a Skopje.

Dopo la vittoria contro Neumayer a Vicenza, Cecchinato ha dichiarato di aver giocato bene e di essere riuscito a esprimersi ad alti livelli, ringraziando il suo allenatore e sottolineando l’intensità degli allenamenti. Ha inoltre espresso la speranza di archiviare al più presto il periodo difficile che ha attraversato, ritenendolo il più complicato della sua carriera.

Il prossimo impegno per Marco Cecchinato sarà il Challenger 100 in Germania, dove cercherà di ottenere risultati positivi per scalare posizioni nel ranking mondiale e tornare a disputare le qualificazioni dei tornei Atp 250.