Nella notte scorsa, l’agenzia marittima del vice sindaco di Pozzallo, Raffaele Monte, è stata oggetto di un attentato incendiario che ha causato danni gravissimi. Tale atto criminale ha suscitato la solidarietà dell’ANCI Sicilia, che ha espresso vicinanza e sostegno al politico colpito.
“Esprimiamo la nostra solidarietà al vice sindaco di Pozzallo, Raffaele Monte, che nella notte ha subito danni gravissimi a causa di un attentato incendiario all’agenzia marittima di cui era titolare”. Queste le parole di Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale dell’ANCI Sicilia, che hanno condannato fermamente l’atto vile subito da Monte.
“Gli atti criminali come quello subito dal vice sindaco di Pozzallo vanno condannati senza mezzi termini e ci auguriamo che venga fatta al più presto chiarezza sulla vicenda”, hanno dichiarato Amenta e Alvano, sottolineando l’importanza di fare luce sull’accaduto e di punire i responsabili di un gesto così grave.
L’ANCI Sicilia si è mostrata pronta a offrire tutto il supporto necessario a Raffaele Monte in questo momento difficile, ribadendo il suo impegno nella lotta contro ogni forma di criminalità e violenza. La solidarietà dell’associazione dei comuni siciliani rappresenta un segnale di unità e coesione contro chiunque cerchi di minare la democrazia e la sicurezza dei cittadini.