Il Comune di Palermo ha lanciato un avviso pubblico rivolto ai soggetti del terzo settore e delle formazioni sociali per la realizzazione delle attività estive 2024, nell’ambito delle celebrazioni per il “Giubileo Rosaleano – 400 anni dal ritrovamento delle Spoglie della Patrona”. Le attività saranno rivolte ai minori di età compresa tra 3 e 14 anni e dovranno avere tematiche legate alla ricorrenza del 400° festino di Santa Rosalia. Le iniziative si svolgeranno nel territorio comunale, dal 1 luglio al 26 luglio.
Gli interessati potranno presentare le istanze per la realizzazione delle attività a partire dalle ore 9:00 del giorno 7 giugno 2024 fino alle ore 12:00 del 17 giugno 2024. Sono stati resi disponibili i documenti ufficiali relativi all’avviso, tra cui la Determinazione Dirigenziale N 7951 del 05-06-2024, l’Avviso Estate 2024 e il Modello di Accordo di Rete, scaricabili dal sito web del Comune di Palermo.
Questa iniziativa fa parte delle iniziative culturali e educative organizzate dal Comune di Palermo in occasione del Giubileo Rosaleano, per valorizzare la figura di Santa Rosalia, considerata la Santa dei piccoli palermitani. La partecipazione alle attività estive rappresenta un’opportunità per i ragazzi di vivere un’estate all’insegna della cultura e del divertimento, all’interno di un contesto educativo e di valorizzazione delle tradizioni cittadine.