Inaugurata la stagione estiva del Teatro Biondo: Libera obbedienza

Il Teatro Biondo di Palermo ha annunciato la stagione estiva dedicata alla “libera obbedienza”, celebrando il 400° anniversario del ritrovamento delle spoglie di Santa Rosalia, una creatura che si liberò da ogni vincolo sociale e familiare seguendo un richiamo interiore. Questa stagione estiva vuole omaggiare gli scrittori siciliani contemporanei e i grandi personaggi della scienza e dell’arte che hanno cambiato il mondo attraverso la loro “libera obbedienza”.

La programmazione prevede diversi spettacoli che si terranno presso il Parco Villa Tasca dal 18 giugno al 17 luglio 2024. Tra gli eventi in programma ci sono “Malalunanuova” di Vincenzo Perrotta, “Vi racconto Madame Curie” con Gaia De Laurentiis e Riccardo Bàrbera, “La nota blu” che racconta la storia di George Sand e Frédéeric Chopin, “Osservatorio” in omaggio a Margherita Hack e “Con le mie ali” per celebrare il Festino di Santa Rosalia.

Inoltre, sono previsti degli aperitivi letterari condotti da Alessio Arena, con letture di vari autori siciliani contemporanei. Gli spettacoli e gli aperitivi letterari avranno un costo di ingresso tra i 3 e i 15 euro, con la possibilità di acquistare una card per 4 spettacoli a scelta al costo di 40 euro.

I biglietti possono essere acquistati direttamente al botteghino del Parco Villa Tasca un’ora prima degli spettacoli, tramite prevendita su www.vivaticket.com o presso il botteghino del Teatro Biondo. In caso di pioggia, gli spettacoli verranno annullati o trasferiti al Teatro Biondo.

Il Parco Villa Tasca si trova in Viale della Regione Siciliana 397 sud/est a Palermo, con parcheggio disponibile per auto, moto e biciclette. È inoltre servito da una fermata del tram di via Pollaci a circa 200 metri dall’ingresso.