Il Comune di Messina, in vista delle Elezioni Europee 2024 che si terranno domani 8 e domenica 9 giugno 2024, ha comunicato che saranno previste aperture straordinarie per il rilascio delle tessere elettorali e delle carte d’identità presso Palazzo Zanca e le sei sedi circoscrizionali. Queste aperture straordinarie saranno oggi, venerdì 7 giugno, dalle ore 9 alle 18; domani, sabato 8 giugno, dalle 9 alle 23; e domenica 9 giugno, dalle 7 alle 23.
Le sei sedi circoscrizionali dove sarà possibile richiedere il rilascio delle tessere elettorali e delle carte d’identità sono distribuite nelle varie zone della città: Tremestieri, stadio San Filippo, Camaro San Paolo, via dei Mille, Villa Lina e Ganzirri. È importante portare con sé il documento di identità e, se necessario, la delega e la fotocopia del documento del delegante.
Si invita gli elettori a verificare con anticipo di essere in possesso della tessera elettorale personale e che sugli spazi destinati all’apposizione del bollo della sezione per la certificazione del voto non siano esauriti. È fondamentale esibire la tessera elettorale e la carta d’identità o un altro documento rilasciato dalla pubblica amministrazione per poter votare.
La votazione si svolgerà domani, sabato 8 giugno, dalle 15 alle 23, e domenica 9 giugno, dalle 7 alle 23. Si invita gli elettori a recarsi ai seggi sin dalla prima mattina per evitare sovraffollamento e ritardi nelle operazioni di voto, evitando le fasce orarie immediate alla chiusura della votazione.