Il Comune di Messina ha reso disponibile sul proprio sito istituzionale la funzione “Dove voto?”, attiva dal 28 maggio scorso, al fine di supportare gli elettori in vista delle Elezioni Europee 2024. Attraverso il sito https://dovevoto.comune.messina.it, è possibile inserire il proprio codice fiscale e ottenere in tempo reale l’indicazione della sezione in cui recarsi per votare.
A partire dalle ore 23 di oggi, sabato 8 giugno 2024, sarà attiva una nuova piattaforma online che consentirà a ciascun cittadino di consultare in tempo reale tutti i dati relativi alle votazioni. Visitando il link https://elezioni.comune.messina.it/# sarà possibile seguire l’andamento del voto, monitorare l’affluenza alle urne e conoscere i risultati delle Elezioni Europee 2024.
Saranno pubblicati i dati relativi alle affluenze alle ore 23 di sabato 8 giugno, alle ore 12 e alle ore 19 di domenica 9 giugno, e infine alle ore 23 di domenica 9 giugno con i risultati finali delle elezioni. Lo spoglio dei voti inizierà alle ore 23 di domenica 9 giugno e i dati sulla piattaforma saranno aggiornati in tempo reale all’arrivo dai vari seggi.
La piattaforma è accessibile anche da telefono cellulare e smartphone, garantendo a tutti i cittadini la possibilità di seguire le fasi cruciali delle Elezioni Europee 2024 comodamente da casa o in movimento.