Consegna anticipata di 263 nuovi punti luce a Borgo Nuovo – Comune di Palermo

Il Comune di Palermo ha consegnato anticipatamente ad AMG Energia 263 nuovi punti luce a led a Borgo Nuovo, grazie all’intervento gestito nell’ambito del progetto “Agenda Urbana” per l’efficientamento degli impianti di pubblica illuminazione della circonvallazione e aree limitrofe della città. Questo intervento permette di ridurre i consumi energetici e le emissioni inquinanti, sostituendo vecchi impianti obsoleti e energivori.

I nuovi punti luce sono alimentati da quadri elettrici di bassa tensione e dotati di lampade a led di ultima generazione, che permettono di ottenere significative economie sia in termini di consumo energetico che di riduzione delle emissioni inquinanti rispetto ai vecchi impianti con lampade a vapori di mercurio. Questi vecchi impianti non erano più conformi alla normativa vigente e richiedevano pezzi di ricambio ormai fuori produzione.

La consegna anticipata dei 263 punti luce a AMG Energia include diverse zone di Borgo Nuovo come via Erice, largo Nasso, piazza San Paolo e via Augusta, tra gli altri. AMG Energia procederà ora allo spegnimento dei vecchi impianti, dismessi dalle imprese che hanno realizzato i nuovi impianti. Questo permetterà di garantire una maggiore efficienza ed efficacia nel servizio di illuminazione pubblica.

L’assessore ai Lavori pubblici con delega ad AMG Energia, Salvatore Orlando, sottolinea l’importanza della collaborazione tra gli uffici tecnici e AMG Energia per accelerare la sostituzione dei vecchi impianti. Il presidente di AMG Energia, Francesco Scoma, evidenzia che la riqualificazione degli impianti permette una gestione più efficace del servizio e libera risorse per altre attività. Questo intervento contribuisce a migliorare la qualità del servizio di illuminazione pubblica a Borgo Nuovo, rispondendo alle esigenze della città e dei cittadini.