Il Comune di Messina ha comunicato l’attuazione di provvedimenti viabili per interventi di scerbatura che si svolgeranno dal 19 al 27 giugno nella fascia oraria 6-16. I lavori interesseranno vari tratti di strade a valle degli Angeli e comporteranno divieti di sosta e transito pedonale in quelle zone. Sarà comunque garantita la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto a quello interessato dagli interventi.
Inoltre, sempre secondo il comunicato del Comune, dal 17 al 29 giugno verranno effettuati interventi di scerbatura e spazzamento in alcuni tratti di strade della zona nord del territorio cittadino. L’interdizione alla sosta sarà istituita per singoli tratti di intervento giornaliero e non sarà contemporanea in tutta la strada interessata dai lavori, ma solo nei tratti specifici dove si interverrà.
Infine, dal 12 al 24 giugno proseguiranno gli interventi di pulizia programmata delle caditoie, griglie di scolo e tombini delle acque bianche da parte di AMAM in alcuni tratti di strada del territorio comunale. Per consentire lo svolgimento di tali lavori, sarà vietata la sosta con zona rimozione coatta su entrambi i lati delle strade interessate durante la fascia oraria 8-18. Le vie coinvolte includono via Monviso, viale Regina Elena, via Gerobino Pilli, Santa Flavia e altre.