Il Teatro Inda Fondazione di Siracusa ha annunciato la presentazione del libro di Eva Cantarella dal titolo “Contro Antigone o dell’egoismo sociale”. L’evento si terrà mercoledì 19 giugno alle 18:30 nella Terrazza Killichè in piazza Duomo. L’incontro sarà introdotto e moderato da Pucci Piccione e vedrà gli interventi di Sabrina Gambino e Margherita Rubino.
Il libro di Eva Cantarella affronta il tema dell’egoismo sociale attraverso una riflessione sul mito di Antigone. L’autrice propone una lettura critica che mette in discussione il comportamento della protagonista che si oppone alle leggi dello Stato per seguire i propri valori etici.
Durante la presentazione del libro, saranno approfonditi i temi trattati dall’autrice e si aprirà uno spazio per il dibattito e la discussione con il pubblico presente. Sarà un’occasione per approfondire le tematiche legate alla società odierna e alle dinamiche che caratterizzano l’egoismo sociale.
L’incontro si preannuncia interessante e stimolante per tutti coloro che sono interessati alla cultura e alla riflessione sulle dinamiche sociali. La partecipazione è aperta a tutti e si prevede una partecipazione numerosa di appassionati di cultura e letteratura.