Nel pomeriggio d’inizio aprile, nei pressi di via Umberto Maddalena a Palermo, si è verificata una violenta aggressione che ha portato a un tentato omicidio. Un giovane di 27 anni è stato arrestato con l’accusa di aver colpito ripetutamente un vicino di casa con una zappa, dopo un’accesa discussione forse scaturita da un “mancato saluto”.
Il 54enne aggredito è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale “Ingrassia” con ferite gravi alla testa e agli arti, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico e ricoverato in prognosi riservata.
L’indagine condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Palermo Piazza Verdi ha portato all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del giovane indagato. È stato tradotto presso la casa circondariale “Lorusso Pagliarelli” di Palermo.
È importante sottolineare che al momento l’indagato è solamente indiziato di delitto e la sua posizione verrà valutata dall’Autorità Giudiziaria nel corso del procedimento penale, in base al principio di presunzione di non colpevolezza.
La grave violenza perpetrata in questo caso richiama l’attenzione sulla necessità di risolvere i conflitti in maniera pacifica e di evitare comportamenti pericolosi che possano mettere a rischio la vita e l’incolumità delle persone.