Controlli con autovelox e dispositivo scout a Messina: fino al 16 giugno.

Il Comando del Corpo di Polizia municipale ha deciso di prolungare i servizi di controllo della velocità con autovelox e dispositivo “scout” sino a domenica 16 giugno 2024, al fine di garantire la sicurezza stradale. I controlli verranno effettuati in maniera alternata sui principali assi viari interessati dal traffico.

Gli autovelox saranno posizionati su diverse strade, tra cui la Strada Statale 114 Giampilieri, la Strada Statale 113 San Saba, la Strada Statale 113 Mortelle, la via Circuito Torre Faro, via Consolare Pompea, il viale Giostra e molte altre. L’obiettivo è quello di monitorare e sanzionare eventuali infrazioni al Codice della Strada legate alla velocità.

Il dispositivo “Scout” sarà invece attivo su varie strade, come la Strada Statale 114, via Marco Polo, viale S. Martino, via Industriale, via La Farina, piazza Duomo, viale della Libertà, viale Boccetta, via Palermo, corso Garibaldi, via T. Cannizzaro e piazza della Repubblica. Anche in questo caso, l’obiettivo è vigilare sul rispetto delle norme della circolazione, in particolare riguardo alla sosta in luoghi non consentiti.

Il Comando della Polizia municipale invita tutti gli automobilisti a rispettare i limiti di velocità su tutte le strade, poiché l’eccesso di velocità è una delle principali cause di incidenti stradali. Viene inoltre raccomandata l’osservanza delle regole stradali, con particolare attenzione a evitare la sosta in doppia fila, sui marciapiedi, nelle corsie preferenziali, lungo le piste ciclabili e vicino agli attraversamenti pedonali. La collaborazione di tutti è fondamentale per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.