Divieto per Carmelo Russo di possedere animali: ordinanza del sindaco di Palermo

Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha emesso un’ordinanza che vieta a Carmelo Russo di possedere, acquisire o detenere animali di qualsiasi genere e specie, su tutto il territorio comunale. Questa decisione è stata presa in seguito all’atto criminale e vigliacco commesso da Russo lo scorso gennaio, quando diede fuoco al cane Aron causandone la morte. Il servizio veterinario della ASP Palermo e la polizia municipale saranno incaricati di controllare il rispetto di questa ordinanza e sequestrare eventuali animali trovati in possesso di Russo o dei suoi conviventi.

L’assessore al benessere animale, Fabrizio Ferrandelli, ha sottolineato che questa misura è un atto doveroso in risposta all’azione crudele che ha causato la morte del cane Aron, suscitando grande disagio nell’opinione pubblica locale e nazionale. Ferrandelli ha anche espresso gratitudine al sindaco Lagalla per la sensibilità dimostrata sull’argomento e alle associazioni che hanno sollecitato l’emissione di questa ordinanza.

L’ordinanza firmata dal sindaco Lagalla è consultabile integralmente tramite il seguente link: Ordinanza n.96/o.s del 12/06/2024. Questa misura rappresenta un segnale della costante attenzione dell’Amministrazione comunale per il benessere degli animali e conferma che gli animali sono considerati parte integrante della comunità.

In conclusione, la decisione di vietare a Carmelo Russo di possedere animali è un passo importante verso la protezione degli animali e la condanna di atti di violenza nei loro confronti.