Il Comune di Palermo ha emesso l’Ordinanza n.716 del 13/06/2024, che integra l’Ordine del Giorno n.710 del 12/06/2024. La nuova disposizione riguarda un accordo quadro quadriennale per l’affidamento dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria di strade, marciapiedi ed aree pubbliche nella città.
L’accordo è conforme all’art. 54 del codice degli appalti (d. lgs. 50/2016) e prevede interventi di pronta manutenzione suddivisi in otto lotti funzionali. In particolare, l’ambito 8 (8^ Circoscrizione) è il primo ad essere coinvolto nel Contratto Attuativo.
Per consultare i dettagli dell’Ordinanza n.716 del 13/06/2024, è possibile scaricare il documento direttamente dal sito del Comune di Palermo tramite il seguente link: [link al PDF dell’ordinanza].
L’amministrazione locale ha puntato sull’importanza della manutenzione delle infrastrutture urbane per garantire la sicurezza e il buon funzionamento delle aree pubbliche della città. L’accordo quadro quadriennale permetterà di pianificare e coordinare al meglio gli interventi necessari.
La decisione di affidare i lavori di manutenzione a un periodo di tempo più lungo rispetto alle prassi abituali dimostra la volontà dell’amministrazione comunale di garantire continuità e efficacia nelle operazioni di manutenzione. Con questa iniziativa, il Comune di Palermo si impegna a migliorare costantemente la qualità delle infrastrutture urbane a disposizione dei cittadini.
Si attendono ulteriori dettagli e aggiornamenti sull’attuazione dell’accordo quadro quadriennale per la manutenzione delle strade, marciapiedi ed aree pubbliche nel comune di Palermo. Continuate a seguire le comunicazioni ufficiali del Comune per rimanere informati su questo importante progetto.