La Polizia di Stato ha arrestato un pregiudicato gelese in flagranza di reati di tentato furto e lesioni personali, avvenuti lo scorso 8 giugno nei pressi di Viale Indipendenza a Gela. L’uomo è stato sorpreso mentre tentava di forzare un garage e mettere a soqquadro i locali alla ricerca di una refurtiva. Durante la colluttazione che ne è seguita con il proprietario del garage e un amico, sono state procurate reciproche lesioni. L’uomo è stato bloccato prima dell’arrivo della polizia.
Il pregiudicato è già noto alle autorità come responsabile di diversi reati di grave allarme sociale, tra cui furti e incendi di autovetture. Dopo l’arresto, sono state eseguite le formalità di rito e l’uomo è stato condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Gela ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.
L’intervento della Polizia di Stato è avvenuto nell’ambito di mirati servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, dimostrando l’attività costante delle forze dell’ordine nel contrastare fenomeni criminali sul territorio. Grazie alla pronta reazione degli agenti della Squadra Volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza è stato possibile bloccare l’autore del tentato furto e delle lesioni personali, garantendo la sicurezza dei cittadini.