La Regione Siciliana ha deciso di sostenere l’acquisto di defibrillatori, pubblicando un bando attraverso l’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo. L’iniziativa è rivolta agli enti pubblici e privati proprietari o gestori di impianti e palestre sportive, che potranno richiedere un contributo di € 500,00 per l’acquisto di questi dispositivi salvavita.
La scadenza per presentare la richiesta di contributo è fissata all’8 luglio prossimo. Si invita inoltre le Associazioni destinate all’utilizzo delle palestre scolastiche ad informare le istituzioni titolari degli impianti per partecipare a questa misura di sostegno, che mira a garantire maggiore sicurezza durante l’attività sportiva.
Per maggiori informazioni e per accedere alla modulistica necessaria per presentare la domanda di contributo, si può consultare il link disponibile sul comunicato stampa ricevuto dalla Federscherma Sicilia. Si auspica che questo sostegno favorisca la diffusione dei defibrillatori nelle strutture sportive della regione.