Il Comune di Catania ha annunciato che l’apertura dei solarium Nautico e San G. Li Cuti subirà uno slittamento di alcuni giorni a causa delle avverse condizioni meteo degli ultimi giorni. Il forte vento e le mareggiate hanno rallentato il lavoro di fissaggio dei sostegni metallici del grande solarium realizzato dall’Amministrazione Comunale sul lungomare di fronte all’Istituto Politecnico del mare “Nautico” di viale Artale Alagona.
Anche il completamento del solarium e della passerella disabili di San Giovanni Li Cuti ha riscontrato problemi simili, causando notevoli difficoltà per gli operai a lavorare in condizioni di sicurezza. L’assessore al mare Andrea Guzzardi ha assicurato che lo slittamento della data di apertura è limitato a pochi giorni e che nella prossima settimana le due strutture di accesso libero al mare si aggiungeranno al solarium di piazza Sciascia, già aperto al pubblico dal 30 maggio scorso.
Il problema causato dalle avverse condizioni meteo ha reso complicato il lavoro di fissaggio dei sostegni metallici dei solarium Nautico e San G. Li Cuti, costringendo all’aggiornamento delle date di apertura. Tuttavia, l’Amministrazione Comunale si è impegnata a garantire che entrambe le strutture saranno presto accessibili al pubblico per godere appieno della bellezza del mare di Catania.
L’assessore Guzzardi ha confermato di seguire attentamente l’andamento dei lavori e di essere ottimista riguardo alla loro conclusione imminente. Grazie al costante monitoraggio e al lavoro continuo degli operai, si prevede che i solarium Nautico e San G. Li Cuti saranno presto disponibili per offrire ai cittadini e ai turisti la possibilità di accedere e godere del mare in totale sicurezza e comodità.
In conclusione, nonostante lo slittamento delle date di apertura, il Comune di Catania si impegna a garantire la fruibilità dei solarium Nautico e San G. Li Cuti nel minor tempo possibile, per permettere a tutti di godere appieno delle bellezze del lungomare catanese.