La scorsa notte, in via Pantano, nella zona industriale di Belpasso, un violento scontro tra una moto e un’auto ha causato la morte di un giovane motociclista di 22 anni, residente a Camporotondo Etneo.
Le vittime: 22enne non sopravvive al Policlinico di Catania, automobilista con lievi ferite
Il giovane, alla guida di una moto di grossa cilindrata, si è scontrato con una Volkswagen Golf condotta da un 31enne. L’impatto è stato devastante e il motociclista è deceduto sul colpo. La sua salma è stata trasportata al Policlinico di Catania su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il conducente dell’auto, sebbene ferito, è stato portato all’ospedale di Paternò con condizioni che non risultano gravi.
Interventi e indagini a seguito dell’incidente stradale mortale
I carabinieri della stazione di Belpasso sono intervenuti sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi necessari. Nel frattempo, i vigili del fuoco del distaccamento di Paternò hanno messo in sicurezza i veicoli coinvolti e illuminato l’area per agevolare le operazioni.
Dinamica ancora da chiarire: primi “indiziati” velocità e contravvenzione del CdS
La dinamica dell’incidente non è ancora stata completamente chiarita. Le indagini dei carabinieri sono in corso per accertare le responsabilità e ricostruire con esattezza quanto accaduto.