Il consigliere della Democrazia Cristiana Domenico Bonanno ha dichiarato che l’Amministrazione e la maggioranza stanno lavorando sulla manutenzione di strade e marciapiedi in modo più sostanziale rispetto agli ultimi 30 anni, con interventi concreti che saranno apprezzati dai cittadini.
Bonanno ha fatto queste dichiarazioni durante una conferenza stampa con il sindaco Roberto Lagalla e gli assessori Orlando e Alongi, che hanno discusso delle manutenzioni stradali e dei lavori in corso.
L’Amministrazione ha attuato un’azione di monitoraggio e controllo sulle buche e sui cantieri, intervenendo con oltre 2200 interventi di pronto intervento e investendo più di 15 milioni in meno di due anni, grazie anche all’intervento del Consiglio comunale, che ha destinato ulteriori risorse per la manutenzione delle strade.
Bonanno ha sottolineato che l’Amministrazione è impegnata in interventi in diverse aree della città da un anno e che c’è ancora molto da fare. Tuttavia, si è mostrato fiducioso nel recuperare i ritardi e le inefficienze del passato attraverso un’azione sinergica tra Amministrazione, Consiglio comunale e Circoscrizioni. I prossimi interventi interesseranno il centro e le periferie, dimostrando un impegno verso tutta la città.
Il consigliere ha ringraziato il Sindaco, gli assessori e gli uffici per il loro impegno e i risultati ottenuti e ha dichiarato di lavorare al loro fianco per reperire ulteriori risorse da destinare a strade e marciapiedi nella prossima sessione di bilancio, garantendo la sicurezza dei cittadini.