Il Comune di Palermo ha emesso un’ordinanza per limitare temporaneamente la circolazione pedonale e veicolare e la sosta per consentire i lavori di manutenzione straordinaria dell’asse di collegamento porto – autostrada, che va da via Francesco Crispi allo svincolo di via Belgio.
I lavori coinvolgeranno diverse strade della città, tra cui Via Monte Pellegrino, Via Isaac Rabin, Via Martin Luter King, Via Imperatore Federico, Via Del Fante, Via Cassarà, Via A de Gasperi, Via Ausonia, Via Praga e Via Belgio.
Le limitazioni alla circolazione prevedono la chiusura al transito veicolare durante le fasi lavorative, con la circolazione consentita su metà carreggiata in alcune strade interessate dai lavori. Alcuni tratti potrebbero essere interessati dai lavori per periodi diversi, con previsioni che vanno dai sette giorni alle due settimane.
L’ordinanza precisa che i lavori potranno essere eseguiti anche durante le ore notturne, nei giorni festivi e prefestivi, con specifiche misure volte a ridurre il disturbo alla quiete pubblica e a garantire la sicurezza dei lavoratori e dei cittadini.
Allegata all’ordinanza è disponibile la documentazione dettagliata riguardante le limitazioni e le tempistiche dei lavori di manutenzione straordinaria dell’asse di collegamento porto – autostrada.