La Questura di Ragusa ha salutato il Commissario Capo “Rosa Cappello”, che ha raggiunto il traguardo della pensione dopo numerosi anni passati nella Polizia di Stato. Cappello ha lasciato il servizio dopo aver ricoperto incarichi importanti, incluso l’Ufficio di Gabinetto, cuore nevralgico della Questura.
Rosa Cappello ha iniziato la sua carriera nel 1990 come Ispettore, per poi diventare Responsabile del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica della Questura di Ragusa. Nel 2001 si è trasferita al Commissariato di P.S. di Modica, per poi tornare a Ragusa nel 2018 per lavorare nuovamente all’Ufficio di Gabinetto.
Durante il suo discorso di commiato, il Questore della Provincia di Ragusa ha elogiato l’attaccamento al dovere di Cappello, notando la sua disponibilità e collaborazione con i colleghi. Numerosi presenti hanno ricordato episodi dei tanti anni passati insieme, sottolineando l’importanza dell’amicizia tra colleghi.
Il Questore ha ringraziato Cappello per la sua dedizione al servizio dello Stato e alla collettività, augurandole una splendida pensione. Ha raccomandato a Cappello di ringraziare i suoi familiari per aver compreso e condiviso gli impegni affrontati durante la sua carriera.
La Questura di Ragusa augura il meglio alla “sempre collega” Rosa Cappello per la sua pensione e la ringrazia per il suo contributo alla comunità e alla Polizia di Stato.